ArteCremona

(15 Mar 2014 - 17 Mar 2014)

http://www.artecremona.it/

ArteCremona
Cremona CR
Italy

 Fiera d’arte moderna e contemporanea

15-17 marzo / Cremona - Italy


Dal 15 al 17 marzo i padiglioni del Quartiere Fieristico di Cremona ospitano la sesta edizione di ArteCremona, mostra mercato d’arte moderna e contemporanea dedicata a tutte le forme di espressione artistica dal Novecento alla prima decade del Terzo millennio.

Presenti una cinquantina di gallerie provenienti da tutta Italia – molte dalla Lombardia e dalle altre regioni del Nord – che proporranno in un allestimento studiato ad hoc dipinti, sculture, disegni e altri oggetti d’arte capaci di suscitare emozioni e attenzione da parte di un pubblico colto e raffinato che potrà cogliere qui l’ispirazione per nuove idee collezionistiche o d’arredo.

L’ampio successo di pubblico e di critica, ottenuto nelle passate edizioni ha visto raddoppiare il numero delle opere vendute in fiera e per questo motivo i criteri di organizzazione e selezione sono rimasti invariati anche nel 2014, in modo da poter garantire la stessa alta qualità di quanto esposto. Si tratta di una fiera dalle dimensioni contenute, con un numero di gallerie consono alla piazza che ospita la manifestazione. Nel padiglione 1 del quartiere fieristico cremonese, sarà possibile visitare gli stand di numerose gallerie d’arte tra le più importanti d’Italia, solitamente presenti a fiere d’arte dalla lunga tradizione come Art First a Bologna e MiArt a Milano.

Impossibile citare tutti i nomi degli artisti presenti, tra cui appassionati e studiosi potranno ammirare i capolavori di alcuni degli artisti più famosi nel panorama internazionale.

Non solo artisti storicizzati però: ArteCremona darà spazio anche alle nuove promesse dell'arte contemporanea.

Numerosi gli eventi collaterali in programma che nei giorni precedenti la manifestazione e durante la stessa contamineranno la città di Cremona per animarla con iniziative culturali.

Non solo dunque un evento commerciale ma un vero e proprio appuntamento culturale e mondano che ha contribuito a qualificare il territorio locale ma anche, grazie alla visibilità nazionale, il mondo dell'arte moderna e contemporanea stesso.


ORGANIZZAZIONE

SGPeventi
Corso Alberto Pio, 56 – 41012 Carpi (MO)
tel. 059/643664
www.artecremona.it
info@artecremona.it

DATE E ORARI:
15-17 marzo 2014 Cremona Fiere
Piazza Zelioli Lanzini 1 – Cremona

venerdì 14 marzo ore 18.30: vernissage ad invito
sabato 15 e domenica 16 marzo: ore 10-20
lunedì 17 marzo: ore 10-14